Bogogno Golf Resort

Certificazione GEO

Presentazione

Un percorso di golf gestito secondo criteri di sostenibilità ambientale svolge numerose funzioni: rappresenta un’oasi per l’incremento e la tutela della biodiversità e della funzionalità della rete ecologica, ha un ruolo di fascia tampone e fascia filtro nei confronti delle geoacque superficiali e sotterranee, consente la conservazione del patrimonio paesaggistico, fornisce preziosi spazi verdi ricreativi in contesti urbanizzati, consente il risparmio di risorse naturali ed economiche, crea occupazione nelle comunità locali. Un percorso di golf mal gestito può portare a risultati opposti.

Certificazione GEO

La Certificazione Ambientale GEO è un marchio di approvazione della Fondazione GEO (Golf Environment Organisation).

E’ un carattere distintivo, che permette di far conoscere al mondo che il percorso di golf si sta impegnando per essere parte della soluzione, non parte del problema ambientale.

Il Certificato GEO garantisce che l’impegno ambientale sia riconosciuto e ricompensato.

Fondazione GEO

La Fondazione GEO è un’organizzazione no-profit e non governativa il cui fine è la promozione della sostenibilità nel golf. GEO si occupa di golf e ambiente seguendo questi tre settori chiave:

  • gestione del percorso di golf
  • sviluppo di nuove iniziative golfistiche
  • organizzazione di eventi “verdi”

GEO ha riunito numerose e importanti associazioni di golf e grazie alle partnerships con varie Federazioni nazionali di golf (tra cui la FIG), con prestigiose Università ed Enti di ricerca e con diverse associazioni ambientaliste consente a chi si occupa di golf e ambiente di:

  • innalzare gli standard ambientali
  • fornire soluzioni pratiche
  • valutare e riconoscere le prestazioni

Bogogno Golf Resort - P.I.: 02369880030 - Copyright © All Rights Reserved

Website by ARTELOGICA